Mostrando entradas con la etiqueta Volontà di Dio. Mostrar todas las entradas
Mostrando entradas con la etiqueta Volontà di Dio. Mostrar todas las entradas

30 abril 2013

«Io voglio l’Essere…!» | L'Opera della Chiesa. Anno della Fede



La stanchezza della vita, i dolori della nostra esistenza, l’insoddisfazione di non trovare ciò di cui abbiamo bisogno, fanno esclamare all’anima: Io voglio l’Essere…!, e questo non per allontanarci dagli uomini, ma per incontrare Dio.

La vita senza possedere Dio è una tortura straziante, soffocata duramente da tutto ciò che non è Lui, e ci fa portare avanti una esistenza anestetizzata. [...]


24 abril 2013

«La Chiesa, mistero di Unità (II)» | L'Opera della Chiesa. Anno della Fede



Il tema di questa settimana è la continuazione del precedente. Vi si analizzano -soprattutto nello scritto completo, il quale si può scaricare alla fine del articolo- con la carità dello Spirito Santo, i comportamenti devianti e le riforme necessarie per restituire splendore e bellezza al volto della Chiesa.

Spiega inoltre, partendo dal pensiero divino, il perché della necessità dei carismi e delle Istituzioni nella Chiesa. In tal modo si comprende cos’è «L’Opera della Chiesa» all’interno della Chiesa: è l’opera che Dio ha voluto avere, personalmente, per manifestare il mistero della Chiesa; questo è il motivo di tanti doni e di comunicazioni così complete. [...]




17 abril 2013

«La Chiesa, mistero di Unità (I)» | L'Opera della Chiesa. Anno della Fede


Fin dall’anno 1959, in vista del Concilio e per sempre, il Signore diede alla Madre Trinidad una capacità speciale di affrontare una missione unica e personalissima in relazione al Vicario di Cristo e ai Vescovi: la missione di amarli, sostenerli, consolarli, offrirsi per loro e aiutarli a presentare il vero volto della Chiesa, attraverso tutta la comunicazione di Dio alla sua anima.

Oltre ad averle comunicato le profondità luminose dei piani divini, Dio le ha dato anche una luce abbondantissima sul modo di realizzare la sua volontà sulla Chiesa. Nella prima parte di questo scritto ci spiega come il Signore le mostrò il suo pensiero sul Concilio Vaticano II, la missione che ognuno ha nella Chiesa, la necessità di riforma e il modo di realizzarla. [...]